CHI SIAMO

“Nel IX secolo visse il Signore di Sicán. Dormiva in un palazzo. Il suo carro era d’oro. Possedeva stilisti e cuochi, oltre ad un proprio bosco immenso per cacciare e dozzine di fidanzate. Tutto un fighetto. Ma c’è qualcosa che si è perso: il riso di Ferreñafe”, cit. Gastón Acurio

Vale un Perù!” si diceva qualche annetto fa per dare ad intendere l’inestimabile valore di qualcosa.
Se la ricchezza mineraria, l’impressionante patrimonio storico-culturale e la forza trascendente dei paesaggi sono il tesoro del Perù, oggi a questi se ne aggiunge un altro: la gastronomia.
C’è un aspetto intrinseco di questo paese che colpisce ed è l’impressione che il tempo continui ad adattarsi alla concezione incaica della ciclicità, in cui passato, presente e futuro s’incontrano e si fondono.

Questo blog allora nasce per entrare in questa storia, dove prodotti millenari e nuove sensazioni danno vita ad un sapore unico!


In collaborazione con Perù Responsabile , un’associazione di liberi viaggiatori che, attraverso l’organizzazione di esperienze di viaggio (www.peruresponsabile.it), si propone la diffusione ed il sostegno del viaggio e turismo responsabile e consapevole, favorendo l’accrescimento umano dei partecipanti, attraverso il contatto ed il confronto fra questi e le popolazioni ospitanti.

Nessun commento:

Posta un commento